UA-68155207-1 Come fare un reclamo a Enel | Come scrivere una lettera

Ads

Come fare un reclamo a Enel

Come fare un reclamo a Enel

Punto di partenza per inoltrare un reclamo a Enel Servizio Elettrico – Servizio di maggior tutela, naturalmente, il sito ufficiale  , dove  da →home, accedendo a sezione – →MODULISTICA –  e selezionando la voce → Informazioni e reclami, potrete scaricare facilmente il modulo relativo, potendo scegliere anche per la versione in tedesco.

Si tratta di un modulo di facile compilazione, per lo più preceduto da una seria di utili informazioni e suggerimenti in merito alla sua compilazione. Prima di spedirlo, Enel consiglia di contattare preliminarmente il numero verde di assistenza alla clientela ( l’800 900 800 se da fisso, o il 199505055, chiamando da mobile) e verificare una possibile soluzione immediata.
la telefonata, inoltre, potrà essere utile a fugare dubbi sulle modalità di presentazione di un reclamo scritto o sull’argomento relativo.
Una compilazione del modulo necessario ad aprire il reclamo, comunque, assolutamente intuitiva, che necessita unicamente di compilare i campi prescritti e descrivere la problematica o il disservizio subito.
Successivamente la richiesta andrà indirizzata a Enel Servizio Elettrico, Casella Postale 1100 – 85100 Potenza (PZ) o trasmessa via fax al numero 800 900 150, o ancora, consegnata a mano presso un qualsiasi punto Enel ( sempre sul sito l’elenco di tutti i centri).
La segnalazione riceverà una risposta scritta, entro 40 giorni solari dall’arrivo del reclamo, con lì’indicazione anche dell’operatore che ha in carico la pratica.

Sotto una versione del reclamo da inviare.

 

Cognome e nome del Cliente_________________________________________________________

Codice Fiscale___________________________________________________________________

Indirizzo della fornitura____________________________________________________________

Telefono fax e-mail________________________________________________________________

Numero Cliente (è indicato sulla sua bolletta, in alto a destra)___________________________________

Codice POD (è indicato sulla sua bolletta, nella sezione “DATI FORNITURA” _________________________

 

Se desidera che la risposta e ogni altra comunicazione relativa al reclamo sia inviata presso altra persona o a un indirizzo diverso, lo scriva qui sotto:

Cognome e nome_____________________________________

Indirizzo___________________________________________

Telefono fax e-mail____________________________________

Il reclamo riguarda (indicare con una X)

  • contratti,
  • bollette,
  • letture del contatore,
  • pagamenti,
  • rimborsi altro tempi per eseguire interventi o lavori da lei richiesti (preventivi, allacciamenti, cessazioni, verifiche, ecc.)
  • contatti con personale di Enel Servizio Elettrico
  • altro

Descriva qui il motivo del suo reclamo______________________________________________________________

________________________________________________________________________________________

________________________________________________________________________________________

________________________________________________________________________________________

________________________________________________________________________________________

 

È la prima volta che ci scrive per questo reclamo? si no

L’ho già fatto con un’altra lettera spedita il____________________________________________________________

Indirizzata a_________________________________________________________________________________

E mi è stato risposto con lettera n. del________________________________________________________________

la risposta non era chiara/completa il problema non è stato ancora risolto il problema si è ripresentato____________________

 

Data Firma (del Cliente) ______________________________________ ________________________________________________

 

INFORMATIVA PRIVACY Il trattamento dei dati forniti a Enel Servizio Elettrico è finalizzato unicamente alla gestione del reclamo proposto con il presente modulo ed avverrà in conformità al decreto legislativo 196/2003 e con le modalità già illustrate nell’informativa resa in sede contrattuale. Per tale ragione i predetti dati potranno essere comunicati a terzi fornitori di servizi nonché essere trattati dai dipendenti preposti alla gestione del modulo stesso, in qualità di Incaricati del trattamento. Lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i suoi dati e come essi vengono utilizzati e di esercitare i diritti di cui all’art. 7, rivolgendosi per tutto ciò al Responsabile dell’Area di Business Customer Service di Enel Servizio Elettrico, presso la sede della società in 00198 Roma, Viale Regina Margherita 125, nella sua qualità di responsabile del trattamento. Nel caso in cui lei non fornisca i dati o non acconsenta a trattarli non potrà darsi seguito alla gestione del reclamo, poiché il trattamento dei medesimi dati risulta necessario ai fini dell’operazione richiesta.




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *