UA-68155207-1 Le 10 regole della buona comunicazione | Come scrivere una lettera

Ads

le-10-regole-della-buona-comunicazione

Le 10 regole della buona comunicazione

L’uomo è un animale sociale, e già questa semplice e comune definizione ci fa comprendere come per tutti noi sia importante, o meglio vitale, rapportarci agli altri e nel farlo, assicurarci che la nostra relazione sia il più chiara possibile e estranea a fraintendimenti.
Se la comunicazione è sempre stata fondamentale nella vita dell’uomo, il nostro tempo, con la nascita e la proliferazione di nuovi canali di espressione e condivisione, determina ancor più l’esigenza di adattarci al contesto utilizzato. 
Nuove mezzi per comunicare che, per ragioni professionali o personali, ci impongono di saperci spiegare adeguatamente, in un mondo in cui , sembra quasi che il tempo a nostra disposizione e l’attenzione altrui, stia diminuendo in maniera inversamente proporzionale agli input che ci assalgono. Che si tratti della mail al lavoro, di un curriculum o della richiesta di uscire alla ragazza che ci fa sognare, il tempo sembra sempre meno e i possibili fraintendimenti sempre più.
Il paradosso di una società che, a fronte del moltiplicarsi degli strumenti per dialogare, finsice per saperlo fare sempre meno.
Ecco, di seguito una decina di sintetici consigli, per cercare di farci capire meglio e soprattutto comprendere meglio gli altri.




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *